La Formazione
Un progetto imprenditoriale prende vita pian piano, cresce con noi giorno dopo giorno, partendo da una semplice idea fino a diventare realtà magari passando da molteplici sfumature, modifiche, aggiustamenti, miglioramenti….
Così, come ogni buon progetto imprenditoriale che si rispetti, anche nello sviluppo di Kruda Natural Studio si sono susseguite idee, proposte, tentativi e tanti piccoli passi avanti che hanno portato un pensiero embrionale a diventare realtà.
Nel susseguirsi di questi piccoli passi è comparsa infatti un giorno anche l’idea di poter inserire nel progetto un servizio di toelettatura per cani e gatti che li rispettasse e li potesse accudire nel migliore dei modi.
Sebbene avessi una lunga esperienza nel settore cinofilo sia come educatrice che come dog sitter, in questo settore sarei partita praticamente da zero, forte di una buona manualità e di tanto buono spirito di fare per ottenere la migliore qualità.
Volendo quindi puntare proprio al massimo livello ho scelto di frequentare la “Simona Chelli Academy” e mi sono trasferita a Grosseto, sede dei corsi, per più di due mesi. Simona Chelli sin da bambina ha dato alla sua vita una direzione orientata verso la cura estetica ed il benessere del cane e la sua carriera, temporaneamente culminata con l’apertura della sua attività di toelettatura nel 1995.
Ma, volendo puntare alle stelle, Simona non si è fermata, voleva diventare la migliore.
Così ha collezionato medaglie d’oro, d’argento e bronzo e premi per miglior tecnica e miglio forbice in competizioni di toelettatura nazionali e internazionali, come il Grooming Event in Olanda, nel 2009, o la Compétition Internationale de Toilettage Ciseaux d’or 2016 di Montpellier.
Il suo corso è stato fin da subito molto intenso: ho imparato l’impugnatura corretta delle forbici, l’uso della tosatrice con le varie testine ed i relativi accessori, mi alzavo ogni giorno alle 6 di mattina per finire di toelettare alle 17.30, lavorando sui cani in tutte le fasi dalla preparazione alla completa toelettatura, taglio compreso che fosse a forbice o a macchinetta.
L’accademia mi ha permesso così di lavorare su cani di varie razze come volpini, barboni toy o giganti, Kerry blue, maltesi, schnauzer, cocker etc..
E’ stata una esperienza fantastica dalla quale mi sono fatta trasportare fin sulla soglia del Kruda Natural Studio che mi stava aspettando per accogliere tanti nuovi piccoli amici pelosi.