La nostra storia

Keila, RUna e brenDA sono loro le tre vere protagoniste di questa storia, la nostra. La storia di come le nostre tre cagnoline adottate siano divenute il nome del brand del nostro progetto. Ogni viaggio che si rispetti però non inizia mai dalla partenza, inizia da prima, a volte da molto prima. 

Mi chiamo Sonia ed il vero inizio della storia sta nella mia infinita ed innata passione per gli animali e nel rispetto più profondo delle loro biologiche necessità naturali. Fin da piccola, infatti, ho nutrito la mia curiosità attorno al mondo animale interessandomi a tutto quello che lo riguardava, accrescendo, con il passare del tempo, il bagaglio delle mie competenze tecniche sull’argomento. 

Ho iniziato la mia formazione con il conseguimento del diploma di Perito Agrario, per poi lavorare come pet sitter nella zona di Firenze e provincia. La sete di conoscenza e voglia di fare che da sempre mi contraddistingue  mi ha poi portato a diventare educatrice cinofila CSEN ed operatrice di etologia relazionale. 

Nel 2012, insieme al mio compagno Alessio, abbiamo adottato Runa, una meticcia sfortunata che era stata sequestrata per maltrattamento domestico nella zona di Roma. 

Fin da subito abbiamo avuto grosse difficoltà nella semplice alimentazione in quanto ogni tipo di croccantino provassimo a darle le creava enormi problemi di diarrea, vomito e dermatiti in genere. Il calvario ha continuato a perseguitarla attraverso le più svariate visite veterinarie e test allergologici che, oltre ad essere sempre più incisivi sul bilancio familiare, la mettevano sotto stress in continuazione.

Dopo qualche anno, speso nella ricerca di qualsiasi cosa potesse farla stare meglio, documentandoci con specialisti e con l’ausilio di testi specifici e della rete, abbiamo finalmente scoperto la dieta B.A.R.F. (Biologically Appropriate Raw Food) una tipologia di alimentazione completamente naturale perchè a base di carne KRUDA che sposava completamente il nostro concetto di naturalità. Runa è stata immediatamente, e con grande piacere, d’accordo con noi!!! 

Ci siamo, pertanto, rivolti ad una veterinaria nutrizionista per bilanciare la sua dieta BARF e i suoi problemi di intolleranze ed allergie gradualmente sono scomparsi accompagnati da un miglioramento splendido nella lucentezza e nella morbidezza del pelo, nel consolidamento della massa muscolare e nella pulizia dei denti.

Oggi, dopo un percorso di 12 anni, la nostra famiglia conta le adozioni di Keila (11 anni) e Brenda (7 anni), meticce recuperate da varie situazioni di disagio e i ritrovamenti felini di Loretta (9 anni) e Pepe (2 anni)

Tutti i nostri piccoli pelosi hanno fin da subito seguito la dieta Barf con evidenti ottimi risultati nel loro stato di salute. 

Al piccolo Pepe per esempio, ritrovato in condizioni veramente disastrose visto che pesava appena 450 gr ed era ipotermico, con herpes felino e secrezioni importanti dalle vie nasali ed oculari, i veterinari non avevano prospettato una crescita normotipica a causa delle enormi carenze nutrizionali subite appena nato. 

Al contrario di ogni pronostico l’ometto di casa oggi pesa 8 kg ed è in ottima forma!!!